avv. Fulvio Simoni
avv. Fulvio SimoniSocio fondatore

Studio Legale Associato Stella

Avv. Fulvio Simoni

Laureato in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi di laurea in Diritto penale (relatore Prof. Avv. Federico Stella) dal titolo “Nuova normativa sul riciclaggio”, ha svolto dal 1995 al 2006 la professione di avvocato penalista presso lo studio di quest’ultimo.

Ha maturato una significativa e duratura esperienza in relazione ai reati connessi all’attività d’impresa ed all’ambiente, partecipando in qualità di difensore degli imputati nel processo riguardante il petrolchimico di Porto Marghera in altri procedimenti penali aventi ad oggetto violazioni di natura ambientale e incidenti di natura industriale.

Socio fondatore dello Studio Legale Associato Stella.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
E’ stato relatore a diversi convegni e master e partecipa costantemente quale docente a scuole di formazione e di aggiornamento professionale.
Componente di Organismi di Vigilanza di società facenti parte di primario Gruppo industriale italiano operante nel settore energetico.
Lingue: italiano, inglese.